1974-1979 – Si effettua la prima ristrutturazione: adesso tutte le camere dispongono del bagno privato. Anche il bar e la sala cambiano aspetto, diventando più comodi e moderni senza perdere, però, il loro caratteristico charme. Anche nella conduzione dell’Hotel ci sono cambiamenti. Nel 1979 la nipote di Ilda, Rita, si aggiunge alla zia nella gestione dell'albergo.
1998-2001 – Arriva l’ora della seconda ristrutturazione: l’Hotel acquisisce la propria zona wellness con sauna, bagno turco, vasche idromassaggio, percorso Kneipp, vasca d’immersione e area relax. Viene, inoltre, rinnovato il tetto, alzando la struttura e aggiungendo nuove camere nella mansarda. Si ingrandisce la sala, si organizza una saletta giochi per bambini e si costruisce un ascensore. Dal 2000 in poi tocca a Rita e a suo marito Sauro assumersi la gestione dell’Hotel mentre Ilda si gode la meritata pensione, non ritirandosi però mai completamente dagli affari e continuando ad aiutare i giovani padroni.
2015 - La madre dell’Hotel, Ilda, è mancata, ma Rita e Sauro, ora con i figli Robert, Gabriele e Michele, si prendono al meglio la cura della sua amata “Stüa”. Sono in programma altri lavori, tra cui un deposito sci/bici, l’ingrandimento della sala, la ristrutturazione delle camere (alcune vanteranno la veranda), e non mancherà qualche altro appartamento.
2017 - Abbiamo apportato vari miglioramenti qualitativi all'hotel:
- trasformazione di 4 camere piccole in 2 belle Suite spaziose con balcone e veranda
- trasformazione di 3 camere piccole in un bell'appartamentino
- ampliamento di 6 camere esposte a sud: ora è disponibile una graziosa veranda e un bel balcone in legno
- ampliamento della sala da pranzo, in modo da poter allestire il Buffet in posizione centrale
- nel reparto Wellness sostituzione delle due vasche Kneipp con 2 pediluvi; aggiunta di un banco frigo ed erogatore acqua calda per tisane
- costruzione di un separè fra zona idromassaggio e zona relax per attenuare il rumore dell'idromassaggio
- al pianterreno ampliamento della tavernetta da intrattenimento e aggiunta di un ampio televisore, nonché costruzione di un piccolo locale multifunzione (deposito sci, calcetto, tapis roulant, cyclette) e ampliamento della lavanderia
- costruzione di un nuovo locale ad uso cantina