L’inverno a San Cassiano in Alta Badia non è solo sci - anche chi non scia, si troverà qui a suo agio godendo pienamente la propria vacanza sulla neve! Scoprite la magia invernale delle Dolomiti a piedi lungo i sentieri ben curati e segnalati oppure con le racchette da neve, ovvero ciaspole, attraverso prati e boschi, addormentati sotto la loro soffice coperta di neve candida. Molto ricco e vario è il programma delle escursioni con ciaspole sulle Dolomiti in compagnia di una guida esperta che vi porterà verso la Malga Valparola, al Castello di Andraz, sulle vie dei Kaiserjäger o nei magnifici paesaggi dell’Averau, sulle tracce della prima guerra mondiale oppure sulle orme degli animali selvatici.
I bambini in Alta Badia non si annoieranno mai. A loro completa disposizione ci sono numerosi parchi giochi sulla neve, incluso il fantastico Kids fun Park in cima al Piz la Ila con snowtubing, scivoli e molto altro. Ma un’esperienza del tutto speciale è sicuramente la lunga e panoramica discesa con slittino dal Piz Sorega in mezzo ai prati e boschi lungo la pista da slittino Trù Liösa Foram – un vero spasso anche per gli adulti. Un’altra esperienza per l’intera famiglia è una gita in slitta trainata dai cavalli che ogni tanto si organizza anche alla sera su un sentiero illuminato dalle fiaccole. Tra gli altri divertimenti serali ci sono vivaci fiaccolate e ski show delle scuole di sci locali.
E quando capita un giorno di brutto tempo, divertitevi al coperto pattinando allo stadio del ghiaccio, nuotando nella pubblica piscina coperta, cavalcando al maneggio, arrampicando nella palestra di roccia e boulder o scoprendo la varia, genuina ed affascinante cultura e storia ladina in uno dei musei.
Non vi rimane altro che scegliere le attività che vi ispirano di più per la vostra prossima vacanza invernale a San Cassiano in Alta Badia!
Altre attività invernali
Non solo sci e snowboard…
Prenota online
Ilda racconta…
La storia della sua amata Stüa
Ilda Pizzinini, la fondatrice, e la vera premurosa madre de La Stüa, racconta la storia del suo Hotel che ormai è inseparabile dalla storia di vita di Ilda stessa...C'era una volta.. eh no perché così iniziano le fiabe, ma io voglio descrivere i ricordi che…
Continua...