Hotel La Stüa logo

San Cassiano in Alta Badia

Tutto il necessario per una perfetta vacanza in montagna

Incastonato in un paesaggio da cartolina con lo sfondo dei maestosi monti Lavarella, Conturines, Settsass e Lagazuoi, il paese di San Cassiano, pur sembrando piccolo e tranquillo, risulta incredibilmente vario e perciò ancora più affascinante nella sua armoniosa diversità. Qui lo charme rustico si combina alla perfezione con le tecnologie moderne, il rigoroso rispetto per le tradizioni antiche si sposa alla più cordiale ospitalità, le innumerevoli attività sportive si alternano alle diverse manifestazioni culturali e le ricette gourmet completano i saporiti piatti locali di origine contadina.

Il piccolo ma caloroso centro pedonale di San Cassiano con la sua pittoresca chiesa, invitanti negozi e pasticcerie, accoglienti bar e caratteristici mercatini dei prodotti locali trasmette da subito la sensazione di genuinità, intimità e sicurezza. Ma non è il solito villaggio alpino idillico - San Cassiano, con la sua ricchissima offerta turistica, è in grado di soddisfare anche i più esigenti. Il paese dispone della propria zona sportiva con campi da tennis, calcio, beach volley ed un parco giochi per bambini con una pista go-kart e vari gonfiabili. A 3 km dal centro di San Cassiano, nella località Sarè/Armentarola si trova il più grande in Alta Badia Centro Sci di Fondo con la scuola fondo.

Ma la maggior parte degli ospiti arriva qua seguendo il richiamo della montagna – a loro disposizione c’è la moderna ovovia di San Cassiano che in pochi minuti porta in cima al Piz Sorega (2003 m s.l.m.), dove inizia un’avventura montana per grandi e piccoli! D’inverno gli sciatori possono godersi le curatissime piste dell’Alta Badia tra San Cassiano, La Villa, Badia, Corvara e Colfosco con la possibilità di accedere comodamente alle altre zone del Dolomiti Superski. Per ritornare dal Piz Sorega in paese potete scegliere tra l’ovovia, una pista blu, una rossa ed una pista da slittino – questo fa sì che la montagna sia accessibile a tutta la famiglia.

D’estate il vasto e soleggiato altipiano tra Piz Sorega, Piz la Ila, Col Alto e Pralongià è ideale per passeggiate e pedalate in quota nello scenario mozzafiato con soste nei parchi Movimënt, malghe e rifugi alpini. Inoltre, numerosi sentieri escursionistici si diramano da San Cassiano nella direzione dei parchi naturali Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odle che permettono di ammirare in tutta la loro bellezza l’incontaminata flora e la fauna delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

Qualsiasi cosa vi affascini in montagna, la troverete sicuramente a San Cassiano e nei suoi dintorni!

Prenota online

Ilda racconta…

La storia della sua amata Stüa

Ilda Pizzinini, la fondatrice, e la vera premurosa madre de La Stüa, racconta la storia del suo Hotel che ormai è inseparabile dalla storia di vita di Ilda stessa...C'era una volta.. eh no perché così iniziano le fiabe, ma io voglio descrivere i ricordi che…
Continua...

Prenota online

la tua vacanza all'Hotel La Stüa in Alta Badia

Maratona dles Dolomites Moviment Alta BadiaUnescoDolomiti SuperskiAlto Adige/Südtirol