Hotel La Stüa logo

Eventi in Alta Badia

Da non perdere!

Oltre all’ampia scelta di varie attività, in Alta Badia vi aspetta anche un ricchissimo programma di imperdibili eventi sportivi e manifestazioni culturali sia d’estate che d’inverno: gare di ciclismo e sci alpino, MTB e trail running si alternano a svariate mostre fotografiche e d’arte, festival musicali, sfilate e serate folkloristiche, feste e mercatini nei paesi, conferenze ed incontri con celebrità (famosi scrittori, atleti, ecc.), eventi gastronomici e visite guidate. Non perdete inoltre l’irripetibile opportunità di conoscere l’unica e genuina cultura ladina. Ci sarà un evento per ogni gusto ed età! Ecco solo alcuni esempi di manifestazioni ed eventi a San Cassiano e nei vicini paesi dell’Alta Badia.

Prenota online

Maratona dles Dolomites

In bici da corsa attraverso i passi dolomitici

La famosa Maratona dles Dolomites (Maratona delle Dolomiti) si svolge sempre all’inizio della stagione estiva e attira migliaia di ciclisti da tutto il mondo. La Maratona prevede tre percorsi, tutti con partenza da La Villa e arrivo a Corvara: il più corto, il giro del Sellaronda, si svolge su un itinerario di 55 km attorno al massiccio del Sella con un dislivello di 1780 m, mentre il più lungo, il percorso Maratona, si estende su 138 km con un dislivello di 4230 m. Una vera sfida anche per i ciclisti più esperti!
Continua...

Paisc in Festa

Una festa a San Cassiano per grandi e piccini

Ogni secondo mercoledì da metà luglio a fine agosto, San Cassiano fa festa! Dalle 16:00 in poi il centro pedonale del paese si trasforma in un palcoscenico per bande musicali, artigiani locali, contadini che vendono i prodotti di propria produzione e tanti altri. Vi aspettano svariati divertimenti per grandi e piccini, mentre in piazza si possono gustare diversi piatti tipici dell’Alta Badia. Immergetevi nella colorita e gioiosa atmosfera ladina!
Continua...

… a lume di candela!

Un’esperienza magica nel centro di San Cassiano

C’è una sera ad agosto in cui tutta la luce nel centro di San Cassiano va via, ma non è un guasto elettrico – è una magica serata a lume di candela. Tutti gli edifici e le stradine nel centro vengono illuminati da candele e fiaccole. Ad esaltare l’effetto incantevole ci sono le performance di artisti di strada e la musica acustica.
Continua...

Vire les Dolomites

Vivere le Dolomiti a 360 gradi

Tutto il mese di settembre è dedicato al progetto Vire les Dolomites che permette di vivere le Dolomiti nei vari modi ed aspetti. Settembre è il mese perfetto per restare tête-à-tête con le montagne e percepire pienamente tutto il loro indescrivibile fascino con il tripudio dei colori autunnali. Il progetto Vire Les Dolomites offre una serie di appuntamenti sportivi e culturali in ogni paese dell’Alta Badia, tra cui escursioni tematiche e proiezioni fotografiche, concerti e conferenze, corsi di cucina ladina e molto altro ancora.
Continua...

Coppa del mondo di sci alpino

Lo spettacolo sulla mitica Gran Risa

Ogni anno a dicembre lo spirito di competizione spazia su tutta l’Alta Badia, ma l’epicentro dell’euforia sportiva si trova sulla mitica pista Gran Risa, una vertiginosa discesa dal Piz la Ila fino al paese di La Villa, che ogni anno ospita le gare della Coppa del mondo di slalom gigante maschile e slalom gigante parallelo in notturna.
Continua...

Paisc da Nadé

Il pittoresco mercatino di Natale a San Cassiano

Verso i primi di dicembre lo spirito di Natale arriva a San Cassiano trasformando il centro pedonale in una favola natalizia. Ogni giorno fino al 6 gennaio, dalle 16:00 alle 19:00, il pittoresco mercatino di Natale nel cuore di San Cassiano vi offre varie idee per regali, addobbi tradizionali, dolci tipici compresa la Stella di Natale, il dolce simbolo del mercatino, creato dallo chef stellato Norbert Niederkofler. Calorose fiaccole ed aromatico vin brulè con accompagnamento di concerti e melodie natalizie…

Maggiori informazioni
Continua...

Lo sci in paese

Uno spettacolare ski show sulla pizza centrale di San Cassiano

Per una sola sera a febbraio sulla piazza centrale di San Cassiano, proprio davanti alla vecchia chiesa, come per incanto, compare… una pista da sci! Ammirate uno stupendo show dedicato alla storia dello sci nelle Dolomiti e realizzato dai guru dello sci alpino della Scuola Sci & Snowboard San Cassiano. I primi sci, gli antenati dei gatti delle nevi, le vecchie tecniche di discesa si abbinano durante lo show agli impressionanti elementi di freestyle moderno. Non mancherà l’intrattenimento musicale come anche uno special guest!
Continua...

Sciare con gusto

Ogni discesa in Alta Badia ha un sapore!

Ogni discesa sulle piste dell’Alta Badia non è solo divertente, ma anche saporita con l’iniziativa Sciare con gusto. All’inizio di ogni stagione invernale i migliori chef gourmet di tutta l’Italia creano un piatto speciale per ogni rifugio aderente all’iniziativa. Le fantasiose opere d’arte culinaria si possono gustare nei rifugi durante tutto l’inverno. Inserite nel programma per la vostra settimana bianca un “giro della haute cuisine” tra i caratteristici rifugi montani dell’Alta Badia!
Continua...

Prenota online

la tua vacanza all'Hotel La Stüa in Alta Badia

Maratona dles Dolomites Moviment Alta BadiaUnescoDolomiti SuperskiAlto Adige/Südtirol